L’ Istituto Adorazione del Sacro Cuore di viale Giacomo Curreno festeggia nel 2025 i 143 anni di presenza e attività di educazione e formazione nella Città di Torino. Si tratta di una presenza significativa per la storia della Città, portata avanti dalle religiose fin dal 1882. Proprio grazie al carisma delle suore e alla loro secolare lungimiranza, l’Istituto ha formato generazioni di bambine e bambini, allieve e allievi, coniugando insegnamento, educazione e formazione spirituale.
L’offerta dell’Istituto si conferma preziosa per la comunità torinese, in virtù di tutti i servizi offerti che comprendono il Nido, la Scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria in un progetto che segue i bambini da 0 a10 anni e nel segno di una tradizione scolastica consolidata. Prosegue dunque verso nuovi traguardi l’attività dell’Istituto, pienamente inserito nel contesto cittadino e in rete e in sintonia con prestigiose Istituzioni Scolastiche come le Scuole Salesiane Valsalice (Secondaria di I e II Grado) e il Liceo Germana Erba Coreutico Teatrale (Secondaria di II grado), aggiungendo, anzi, ad un’Offerta Formativa consolidata nel tempo, un prezioso percorso di orientamento in uscita per le classi quinte della Primaria.
Per celebrare e festeggiare insieme i 143 anni di attività dell’Istituto Adorazione del Sacro Cuore, attendiamo tutte le famiglie alla” Festa della Famiglia” che si terrà sabato 4 ottobre 2025, giorno di S. Francesco, per iniziare nel segno della comunità il nuovo anno scolastico.
Il Gestore – Suor Bernadette Ngoy Wa Mutombo
Il Coordinatore Didattico, Prof. Gabriele Bolletta
Le prime collaboratrici/vicarie del Coordinatore Didattico, Marzia Riva ed Elena Marchetto
