L’Istituto Adorazione si trova nella zona collinare di Borgo Po a Torino, parte della Circoscrizione 8, che include anche Cavoretto e San Salvario e si estende su un’area di circa sedici chilometri quadrati con oltre cinquantottomila abitanti.
Gli alunni dell’Istituto Adorazione provengono da un’ampia area, che include la fascia collinare tra San Mauro e Moncalieri, la città di Torino e la sua prima cintura.
La zona di Borgo Po, dove si trova l’Istituto Adorazione, è ricca di luoghi storici e culturali, come Villa Gualino, Villa Scott, il Borgo Medievale e musei come il Museo Nazionale della Montagna e il Museo di Anatomia Umana, alcune importanti Chiese cittadine come la Chiesa della Gran Madre di Dio e la Chiesa di Santa Maria al Monte e diversi teatri, tra cui il Teatro Colosseo, il Teatro Erba e il Teatro Nuovo.
Sono presenti, inoltre, alcune strutture sanitarie come ambulatori, ASL e ospedali, strutture scolastiche per ogni fascia d’età, biblioteche, strutture ricreative e sportive, parchi e spazi verdi.
L’Istituto Adorazione a Torino include l’Asilo Nido ‘Birimbao’, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, offrendo un percorso educativo completo dai primi anni fino alla primaria.
Le famiglie dell’Istituto Adorazione di Torino richiedono alla scuola un ambiente educativo improntato alla tradizione cattolica e affiancato da una preparazione di base che consenta agli alunni il proseguimento degli studi con ottimi presupposti; giunge inoltre la domanda di trovare un ambiente che accolga e sappia comprendere, seguire e incoraggiare il cammino di crescita dei bambini.
Molte famiglie scelgono di iscrivere i figli all’Istituto Adorazione di Torino fin dall’Asilo Nido, proseguendo fino alla Scuola Primaria, grazie all’elevata qualità didattica e allo stile educativo eccellente.
Spesso uno dei genitori ha compiuto il percorso di studi presso l’Istituto e quindi ricerca per il proprio figlio lo stesso cammino educativo e didattico ricevuto.
Il Corpo Docente dell’Istituto Adorazione a Torino è composto principalmente da laici, supportati da figure religiose carismatiche, tutti uniti nel medesimo Progetto Educativo.
L’Istituto ha creato inoltre un legame con le Parrocchie ubicate nel territorio che sono diventate così un riferimento particolarmente importante per guidare i bambini e le loro famiglie nel cammino di fede; promuove incontri socializzanti attraverso uscite didattiche che favoriscono la scoperta degli aspetti culturali e artistici della città.

Martina (Segreteria)
Martina
Scrivici. Ti risponderemo al più presto. Cliccando su "Invia il messaggio", si aprirà il tuo programma di posta predefinito. Scrivendoci autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679. Finalità del trattamento è rispondere alle tue richieste in merito a servizi e attività dell'Istituto.
Powered by Elementor