Aspetti economici Scuola Primaria

ISTITUTO PARITARIO “ADORAZIONE DEL SACRO CUORE”
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
VIALE CURRENO 21
10113 TORINO
Tel 011.6602979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.adorazione.it

 

ASPETTI ECONOMICI

La retta comprende il costo annuale complessivo. Copre: costi del personale docente e di servizio, spese di gestione, manutenzione generale, riscaldamento, assicurazioni, manutenzione laboratori e palestra.
La retta non comprende: la mensa, i libri, il materiale di cancelleria, le attività facoltative pomeridiane, lo studio assistito, le uscite didattiche e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La retta comprende”.

Quota iscrizione: da versare in segreteria all’atto dell’iscrizione o conferma del posto – n.b. in caso di ritiro non viene restituita.

La retta è esente da IVA (art. 10 DPR DM l972 n. 633), ma soggetta a marca da bollo di € 2.

I pagamenti delle rate vengono notificati via e-mail. Successivamente sarà possibile effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, POS o contanti in segreteria. Per gli altri pagamenti, la fattura verrà emessa successivamente al pagamento.

Il pagamento della retta può essere eseguito con modalità annuale o secondo la rateizzazione prevista.

Il contributo annuale può essere aggiornato tenendo conto degli indici ISTAT e degli eventuali rinnovi contrattuali.

I pagamenti vanno effettuati preferibilmente tramite Bonifico Bancario o POS.

COORDINATE BANCARIE

IBAN: IT 85 Q 06230 01126 000046898964

banca: Credit Agricole

intestazione: Istituto Adorazione

ISCRIZIONE – E’ annuale. Va versata all’atto dell’iscrizione in segreteria, per permettere di conoscere in tempo reale il numero degli iscritti e dei posti disponibili.

RETTA – Copre i seguenti costi: stipendi del personale docente e di servizio, spese di gestione, manutenzione generale, riscaldamento, assicurazioni, manutenzione laboratori e palestra.

VERSAMENTO – I ritardi nel versamento della retta, oltre ad appesantire il lavoro di contabilità, incidono negativamente sul bilancio della scuola.

SERVIZIO MENSA – E’ disponibile dal lunedì al venerdì. Gli allievi che intendessero usufruirne potranno accedervi tramite buoni pasto virtuali acquistabili a multipli di 10. Non è possibile l’acquisto di buoni pasto singoli.

SPESE EXTRA – Si conteggiano a parte: diario, trasporti, attività extra o post-scolastiche libere, visite d’istruzione (gite), uscite didattiche, contributo cancelleria, laboratori didattici, libri di parascolastica,…

TRASFERIMENTI – In caso di ritiro dalla scuola durante l’anno, si è tenuti a versare l’intera retta annuale.

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DA ENTI REGIONALI – La Regione Piemonte assegna un contributo come sostegno alle famiglie mediante “Voucher scuola”. Le modalità per usufruirne saranno comunicate tempestivamente alle famiglie.

RIDUZIONI – Le famiglie con due o più figli iscritti presso l’Istituto, hanno diritto ad agevolazioni sul pagamento della sola retta annuale.

SOLIDARIETA’ – Dal prossimo anno scolastico 2021-22, è istituto un fondo sostenuto dalla generosità dei Genitori, destinato a fronteggiare le spese straordinarie dell’Istituto, a incentivarne lo sviluppo e migliorarne la qualità. Tutti vi possono contribuire con libere offerte o donazioni. Le erogazioni liberali sono oneri detraibili.

Torna in alto
Istituto Adorazione del Sacro Cuore - Viale Giacomo Curreno, 21, 10133 Torino
Tel: 011 660 2979 - Mail: segreteria@adorazione.it. Codice meccanografico: TO1A03600L – TO1E003007. Partita IVA/codice fiscale: 00494050016
Privacy Policy | Cookies Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dati di navigazione 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Viene utilizzato un cookie persistente solo a seguito di registrazione e riconoscimento utente nell’Area Personale unicamente allo scopo di permettere la fornitura di servizi riservata agli utenti registrati. L’uso dei cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

Dati forniti volontariamente dall’utente 
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali attraverso il modulo di registrazione al sito o l’invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Il titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti, è l'Istituto dell'Adorazione del Sacro Cuore, con sede in viale Curreno 21, 10133 Torino, contattatibile all’indirizzo email: segreteria@adorazione.it

Diritti degli interessati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte all’indirizzo: segreteria@adorazione.it

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome
1. Eseguire il Browser Chrome
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Impostazioni
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Consentire il salvataggio dei dati in locale
• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
• Impedire ai siti di impostare i cookie
• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
• Eliminare uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Opzioni
4. Selezionare il pannello Privacy
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
• Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Internet Explorer
1. Eseguire il Browser Internet Explorer
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
• Bloccare tutti i cookie
• Consentire tutti i cookie
• Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
1. Eseguire il Browser Safari iOS
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari 3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
• Accetta tutti i cookie
• Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
• Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati. Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata