Menu

TopLogo-con-logo-nuovo

News (142)

Cari genitori, finalmente parliamo di scuola in presenza!

ISTITUTO PARITARIO “ADORAZIONE DEL SACRO CUORE”
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
VIALE CURRENO 21
10113 TORINO
Tel 011.6602979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.adorazione.it


Cari genitori, finalmente parliamo di scuola in presenza!
Come anticipato in occasione dell'ultimo consiglio di Istituto, allargato alle rappresentanti di classe, svoltosi il 14 luglio u.s. nel corso del quale ci si è confrontati su disposizioni, normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta. È stato redatto un protocollo salute e sicurezza covid-19 interno dalla nostra commissione con la supervisione del responsabile della sicurezza e il medico della scuola. Copia di esso verrà consegnato alle famiglie. Fortunatamente saremo in grado di garantire il consueto orario settimanale dal lunedì al venerdì (dal pre-scuola al post-scuola). Seguirà una circolare specifica con tutte le misure organizzative (zona di ritrovo, ingressi, gestione intervalli, mensa, ricreazioni, uscite...). Per far comprendere meglio alle agli allievi le variazioni rispetto al passato, abbiamo deciso di "avvicinarci" al nuovo anno scolastico con tre mattinate di "ambientamento" alle nuove misure di salute e sicurezza con le seguenti modalità:
Mercoledì 9 settembre p.v. classi quarte e quinte, accoglienza in cortile, orario 9-11;
Giovedì 10 settembre p.v. classi seconde e terze, accoglienza in cortile, orario 9-11;
Venerdì 11 settembre p.v. classi prime, accoglienza in cortile, orario 9-11.
È consentito, muniti di dispositivi di protezione previsti, l'accesso al piano delle aule ai soli genitori degli allievi delle classi prime (ovviamente solo l'11).
Lunedì 14 settembre p.v. lezioni regolari dalle 8.30 alle 13.00 e uscita per tutti gli allievi della Scuola Primaria (no pre-scuola).
Per i bambini della scuola dell’Infanzia lunedì 14 settembre p.v. lezioni regolari dalle 9.00 alle 12.00 e uscita.
Da martedì 15 settembre p.v. l'orario sarà definitivo sia per la scuola primaria che per la scuola dell'infanzia con l'attivazione dei servizi previsti (pre-scuola, mensa, doposcuola e post-scuola).
È mio dovere ricordarvi la massima puntualità all' inizio delle attività didattiche ed il divieto assoluto per i genitori di accesso ai piani.
Rammento a tutti gli allievi l'obbligo di In
indossare la divisa scolastica, chi ne fosse sprovvisto potrà non essere ammesso in classe. Vi ricordo inoltre che è necessario depositare la firma di un genitore sul diario, fornito dalla scuola. Sarà attivo il registro elettronico, attraverso il quale potranno essere consultati compiti, comunicazioni, avvisi e dovrà essere usato, assieme al diario, per giustificare ritardi e assenze degli allievi. Infine, anche nell'anno scolastico 2020/2021, il sistema digitale per l'acquisizione gratuita dei libri di testo per gli allievi che frequentano le scuole primarie funzionerà come segue:
un genitore, oppure il tutore dell'allievo, potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale dell' allievo presso una libreria-cartolibreria a sua scelta tra quelle convenzionate con il Comune di Torino. L'elenco delle medesime è pubblicato sul sito www.comune.torino.it - formazione e scuola - servizi educativi - diritto allo studio.
Restando a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo i sensi della mia stima ed auguro a tutti un sereno e proficuo anno scolastico.


Il Direttore Didattico
prof. Roberto Allora

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS