Menu

TopLogo-con-logo-nuovo

Ai genitori della Scuola Primaria

Ai genitori della Scuola Primaria

ISTITUTO ADORAZIONE PARITARIO
SCUOLA PRIMARIA
Viale Curreno, 21 – 10133 TORINO
Tel. 011/6602979 – fax 011/6602802
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo internet: www.adorazione.it


Torino, 23 luglio 2018


ANNO SCOLASTICO 2018/2019
AI GENITORI DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA PRIMARIA


Cari Genitori,
augurandomi che stiate trascorrendo una serena estate con i Vostri ragazzi, desidero comunicarVi la data di inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019 fissata per lunedì 10 settembre 2018: classi II A e B, III A e B, IV A e B, V A e V B dalle ore 09.00 alle ore 12.30; classi prime dalle ore 09.30 alle ore 12.00.
Ai Signori Genitori degli allievi è consentito, solo il primo giorno, accompagnare i propri figli in classe.
Da martedì 11 settembre l’orario sarà definitivo, con il servizio pre-scuola, mensa, doposcuola, post-scuola.
E’ mio dovere ricordarVi la massima puntualità all’inizio delle attività didattiche ed il divieto assoluto, per i genitori, di accesso ai piani e lo stazionamento nell’atrio prima del suono della campanella delle 8.15.
Rammento a tutti gli allievi l’obbligo di indossare sempre la divisa scolastica, chi ne fosse sprovvisto potrà non essere ammesso in classe.
Vi ricordo inoltre che è necessario depositare la firma di un genitore sul diario fornito dalla Scuola.
Tale formalità potrà essere espletata presso gli insegnanti coordinatori di classe il primo giorno di scuola.
Per le classi Prime avverrà il giorno 11 settembre nel corso dell’assemblea.
Invito i Signori Genitori delle classi prime a partecipare all’assemblea di classe martedì 11 settembre ore 16.30 presso l’Istituto, nel corso della quale si parlerà di regolamento interno, PTOF, progettazione, con l’insegnante coordinatore di classe e gli specialisti.
Per gli adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra 0 e 16 anni occorre fare riferimento alla nota MIUR prot. n. 2405 del 06/07/2018 per l’a.s. 2018/2019.
A partire dal corrente anno scolastico 2018/2019, sarà attivo il registro elettronico, attraverso il quale potranno essere consultati compiti, comunicazioni, avvisi e dovrà essere usato per giustificare ritardi e assenze degli allievi.
Ricordo inoltre l’iniziativa “3…2…1… Via! Si riparte!”, 5-6-7 settembre dalle 9.00 alle 12.00 per terminare i compiti estivi con le insegnanti.
Restando a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo i sensi della mia stima ed auguro a tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2018/2019.

Il Direttore
Prof. Roberto Allora

Ultima modifica ilLunedì, 23 Luglio 2018 07:22
Torna in alto